Iscrizioni

Il nostro gruppo tutti gli anni accoglie nuovi iscritti nelle varie fasce d’età, compresi gli adulti, che vogliono iniziare a giocare il grande e gioioso gioco dello scautismo. Le richieste dei ragazzi e soprattutto dei bambini nella fascia 8-11 anni sono purtroppo sempre maggiori di quelle a cui riusciamo a rispondere. E’ sempre pesante per noi non accogliere tutti i bambini/ragazzi che chiedono di iniziare il cammino scout, ma le nostre attività, per essere incisive e costruttive, non possono essere proposte a unità (gruppi) con numeri troppo grandi.

Per l’iscrizione non svolgiamo una selezione sulla base di attitudini e competenze dei bambini/ragazzi, ma, nella massima trasparenza, cerchiamo di dare priorità a richieste di persone che vivono il territorio del nostro gruppo (parrocchie di Santa Croce, S. Giuseppe e S.Pio X), che hanno già presenti fratelli nelle unità del gruppo, che , in accordo con i genitori, esplicitino una necessità particolare nella partecipazione all’attività scout, che esplicitino una volontà di continuità e di partecipazione attiva.

Credendo pienamente nella collaborazione tra i capi e i genitori, l’iscrizione deve essere una chiara presa di coscienza dell’impegno richiesto dallo scautismo, nella consapevolezza che questo cammino educativo deve trovare lo spazio adeguato nella vita di chi decide di parteciparvi.

Per una prima conoscenza della realtà associativa e nello specifico del gruppo Verona 6 abbiamo deciso di promuovere alcune serate informative dedicate ai genitori in cui apriremo le iscrizioni dopo un racconto più specifico delle attività scout, dando spazio al confronto e alle domande che ognuno vorrà porre.

Per luoghi ed orari seguiranno specifiche comunicazioni.

Per maggiori informazioni potete scrivere a iscrizioni@verona6.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La sede su google maps!